mercoledì 13 gennaio 2010

dominatrice del caos



Ieri sono andata a fare un colloquio di lavoro presso un'azienda con sede a Biella, fin qui nulla di strano:
formazione scolastica, esperienza professionale, hobby, disponibilità a turni e part time.....insomma solite cose.

Ad un certo punto la tipa si azzittisce, si ferma, mi guarda dritta negli occhi e mi fa: "le piace mettere ordine nei numeri, le piace mettere ordine tra i vari documenti (avevamo parlato di biblioteche ed archivi), ha hobby di precisione come ricamo e cucito.....insomma lei è una dominatrice del caos!"

Questo ancora non me lo aveva detto nessuno!
Solo che sentirmi definire "dominatrice" mi ha subito regalato l'immagine di me stessa all'interno di una gabbia di leoni.

Dominatrice del caos.....e pensare che mia mamma, quando ero bambina ed adolescente era a dir poco disperata per il mio caos (disordine).

Nessun commento: