giovedì 25 agosto 2011

l'erba del vicino!

sono diversi giorni che si muore di caldo, che non piove, che il clima è afoso e viste le premesse "speravo" che il nostro AMATO BIIIIIIIIIIIIIIP BIPPPPPPPPPPPPPPPPPPP vicino, non avesse l'erba da falciare.

ho cominciato a pensare di fare come un paio di anni fa, di ricominciare a pregare che gli si rompesse la falciaerba, una di quelle che oltre a falciare l'erba, la raccoglie......imsomma ROBBA SERIA!

allora spieghiamo bene la cosa: viviamo in un condominio, unico e sparuto, in una zona di case indipendenti, ville, villette e villona (un altro vicino è il proprietario di una nota azienda che vende cosmetici nei negozi e per corrispndenza) e tutti quelli che hanno il giardino falciano l'erba, ma sto tizio preferisce farlo tra le 13.45 e le 15.15, evidentemente il tempo che gli resta dopo pranzo prima di tornare a lavoro.
peccato che a quell'ora in estate io ed altri condomini, quando possibile (cioè quando lui non falcia l'erba) cerchiamo di fare una pennica.

un paio d'estati fa, eravamo proprio esauriti, falciava il prato tutti i giorni (come adesso) ed io ogni giorno facevo preghierina: "fa che gli si rompa, Signore ti prego fa che gli si rompa!" e dopo due mesi di questa intensa preghiera un giorno sento un urlo disumano, un bestemmione senza precedenti. Mi affaccio e lo vedo che si agita perchè gli si era rotta la falciatrice. Sono andata in balcone e mi sono affacciata ed ho visto una condomina, ci siamo guardate e all'unisono abbiamo detto: "Era ora!"

Che dite? ricomincio con la stessa preghiera?

4 commenti:

Amammuzza ha detto...

Il tuo vicino è proprio malato!!! Non dà all'erba neanche il tempo di ricrescere...magari suggeritegli di cambiare orario.

creativando - creativando ha detto...

tante volte gli è stato detto di cambiare orario!
se non fosse che stiamo per traslocare, avrei messo in mezzo i vigili urbani, perchè negli orari in cui lui falcia, c'è una delibera comunale che prevede l'ora dle silenzio! evidentemente sto tizio è sordo :p

d'inverno però faccio le vendette, perchè quando nevica deve spalar neve per un'oretta per poter uscire di casa....e li godo a sentirlo bestemmiare!

Matteo ha detto...

Biella... metropoli caotica. ;)

creativando - creativando ha detto...

ciao Matteo,

a volte fin troppo caotica ;)