venerdì 29 luglio 2016

9 giorni........

ho trascorso 9 giorni in ospedale, dove ho avuto la fortuna di trovare personale molto qualificato e dove ho conosciuto diverse persone, le mie compagne di stanza:

una signora, non giovane, che mi ha fatto viaggiare in paesi che probabilmente mai vedrò, con i suoi racconti. che mi ha regalato pezzi della sua vita. i suoi due figli molto preoccupati per lei e che hanno cercato di starle vicina al massimo delle loro capacità e vedere il marito che quasi non riusciva ad aprire bocca ma che gli si illuminavano gli occhi al solo vederla.

una ragazza devastata dagli effetti collaterali di una chemio, la sua voglia di combattere e di tornare a rimettersi in piedi e di come uno dei medici che la segue stia combattendo più di tutti gli altri perchè tutto ciò possa avvenire

una signora di 88 anni, che non vedeva il marito da 15 giorni, che solo al sentirlo per telefono gli sono brillati gli occhi........la figlia diceva che tubavano come due piccioncini dopo 52 anni di matrimonio. era uno spettacolo solo il sentirla parlare. "ti amo" e "mi manchi" lo si dice a tutte le età!

2 commenti:

೫ My lucky ೫ ha detto...

Ciao! Spero che tu sia stata ricoverata per qualcosa di risolvibile al più presto!
Tenere le coppie che come dici tu, tubano ancora come piccioncini anche in tarda età. Ho un grande esempio, i miei genitori.
Riprenditi prestissimo!!
Un grande abbraccio!

tuassan ha detto...

Anche se il ricovero in ospedale è un' esperienza negativa ti lascia dei ricordi che ti restano più o meno impressi ed alcuni, stranamente alleggeriscono i cattivi pensieri. Ti auguro un in bocca al lupo! Assunta